Maneggio San Maurizio

Claudia al suo primo appuntamento Internazionale

A Samorin in Slovacchia, nel più grande centro equestre d’Europa “X-Bionic Equestor Sphere”, si è scritta un’altra importante pagina per l’amazzone Claudia Demarie.
Tesserata presso il Circolo Ippico San Maurizio ASD, l’atleta valdostana ha preso parte ad una delle gare di endurance tra le più prestigiose d’Europa. 
Ha chiuso la sua gara sul terzo gradino del podio alla media di quasi 16 Km/h, prendendo parte alle sua prime categorie internazionali e continuando il suo percorso di crescita.
Claudia era ai nastri di partenza del CEIYJ1* portacolori dell’Italia, in sella a Sallyma, femmina purosangue arabo di 13 anni di proprietà della scuderia slovacca “Monty Ranc Katarina Rovna”.
L’amazzone ha ottimamente chiuso i tre anelli di gara, presentando il cavallo al controllo veterinario finale in ottime condizioni.
Erano solo due gli Italiani presenti a questo importante evento. Oltre a Claudia Demarie il veneto Tiziano Corrado, i quali hanno gareggiato con concorrenti provenienti da ogni parte d’Europa e dagli Emirati Arabi Uniti. 
Sono riusciti ad imporsi entrambi portando a casa ben due podi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *